PolMetal

attività principali

Sono diverse le attività che vengono svolte da PolMetal ed alla base c'è comunque la cura dei dettagli e la voglia di soddisfare le più svariate esigenze del singolo cliente. Solo in questo modo si possono costruire rapporti professionali di livello che durano nel tempo e stringere collaborazioni con le quali tutti si risparmia tempo e denaro.

trasporti

Un'attività di commercio metalli deve fare dei trasporti il suo punto di forza ed avere così una prontezza d'intervento senza intermediari. PolMetal ha infatti scelto di avere un parco mezzi di trasporto di alta qualità: 1 autotreno Scania con ribaltabile posteriore Alkom, 1 autotreno Volvo con ribaltabile posteriore Tecnokar, 1 autoarticolato Volvo con impianto scarrabile e rimorchio Alkom ed 1 semirimorchio centinato Viberti. Per la cura nei singoli dettagli, i mezzi PolMetal sono stati al centro di servizi pubblicati su riviste specializzate.

verifiche

Tutti i materiali in ingresso ed in uscita dall'Azienda vengono minuziosamente controllati durante il transito. Gli investimenti da questo punto di vista non mancano ed ancora una volta la PolMetal dimostra la sua serietà professionale attrezzandosi al meglio per esser certa della qualità dei metalli in entrata/uscita. Nel passaggio obbligato predisposto è infatti posizionata una pesa per autotreni ad alta precisione ed è stato montato un pannello radiometrico con software di controllo remoto per l'accurata monitorizzazione di qualsiasi presenza radioattiva.

stoccaggio

L'adeguato stoccaggio dei materiali è alla base di una corretta gestione aziendale quando si esercita il commercio dei metalli. Oltre al semplice accumulo controllato per sfruttare al meglio gli spazi, si deve saper suddividere i materiali in categorie mantenendo la giusta velocità di azione per agevolare i trasporti in arrivo ed in partenza. La PolMetal ha una lunga esperienza nella gestione di questa specifica attività e si avvale di mezzi che sappiano supportare i frenetici ritmi ed i carichi di lavoro. Sono a disposizione 2 semoventi Liebherr LH26 e LH22.

commercio

Commercializzare metalli ferrosi e non ferrosi è un'attività che richiede molta elasticità lavorativa con a disposizione clientela che acquista un ampio ventaglio di materiali. PolMetal infatti è il referente unico di molti clienti che possono operare su più richieste con un solo Partner. In forma generale PolMetal si occupa del ritiro, stoccaggio e vendita di rottami metallici e scarti di tornitura. Nello specifico si commercializzano: acciaio Inox (AISI 304, AISI 316, AISI F51), acciaio inossidabile, leghe Nichel, Cromo e Nichel-Cromo-Molibdeno.