PolMetal

servizi principali

In un'attività di commercio metalli è impensabile seguire al meglio i clienti senza offrire un'adeguata combinazione di servizi dedicati. La PolMetal crede che siano proprio i servizi a fare la differenza ed è per questo motivo che gli investimenti aziendali sono oggi rivolti al miglioramento progressivo di tutto quello che può agevolare i clienti a supporto delle attività principali.

container

Non sempre i clienti hanno a disposizione un container adeguato per lo stoccaggio dei rottami o scarti metallici. Ed è sicuramente scomodo utilizzare aree aziendali dedicate a questi accumuli che risulterebbero poco organizzati se non dispersivi, oltre a rendere spesso oneroso in termini di tempo il successivo carico sui mezzi dedicati al trasporto. Pensando quindi ad agevolare le operazioni di ritiro merce, ma soprattutto ottimizzando contemporaneamente spazi e tempi dei clienti, PolMetal mette a disposizione di chi lo richiede, un comodo servizio di deposito container presso le Aziende.

taglio

Le tipologie di rottami o parti metalliche che possono essere ritirate presso le sedi dei clienti sono innumerevoli. Spesso capita che sia richiesto il ritiro di parti estremamente ingombranti oppure componenti con materiali assemblati in serie numerose. Non tutti gli operatori del Settore accettano queste tipologie di pezzi in quanto si preoccupano della successiva possibilità di rivendita. PolMetal si distingue ancora sul servizio ed è attrezzata sia per taglio al plasma di parti ingombranti che per il taglio veloce ed in serie tramite presso-cesoia Lefort Konkest 600T.

magazzino

Il mercato dei metalli è in costante fluttuazione e chi acquista è sempre più attento ad individuare il periodo migliore nel quale approvvigionare i propri depositi. Nell'acquisto di rottami e scarti metallici il problema che si pone è avere le quantità desiderate nel periodo che si sceglie. La forza di PolMetal è la gestione dei propri magazzini che grazie all'ottimizzazione dello stoccaggio ed alla costante movimentazione generata dal giro di affari maturato negli anni, agevola la disponibilità e la varietà di merce nel tempo.

qualità

Nell'attività di commercio dei metalli ferrosi e non ferrosi si deve saper soddisfare sia i clienti dai quali si ritirano le materie prime, sia i clienti che le andranno poi ad acquistare. L'elemento alla base di tutto sono i materiali commercializzati ed il saper individuare con precisione la qualità di ogni stock di metalli a disposizione. PolMetal fa di questa capacità il suo punto di forza e grazie all'utilizzo di 2 analizzatori Niton XL Gold, è in grado di analizzare in pochi secondi ed ovunque, le singole caratteristiche di ogni rottame, scarto, parte metallica.